Loris Pizii nasce a Teramo il 6 Settembre 1989. Raggiunta la maturità in Chimica si iscrive alla facoltà di Economia all’Università Degli Studi Di Teramo.
Diplomato all’Accademia Musicale “C.E.T. di Mogol”.
Intraprende già dalla giovane età corsi privati di chitarra e successivamente all’età di 15 anni si iscrive presso il C.M.E Nuovi Accordi dove inizia a studiare canto e pianoforte con noti Maestri della musica.
Ha eseguito vari Stages di Canto con importanti Maestri lirici del Teatro Regio di Parma.

Oltre allo studio, ha partecipato a vari concorsi musicali, tra i più importanti si evidenziano in ordine:
– Festival “MusicaInAtto” di San Nicolò a Tordino (TE)
– “Settenote Festival” di Pesaro (PU)
– Radio Tour Festival
– Festival “Saranno Famosi” di Camerino (MC)
– Festival Dell’Adriatico “Voci Nuove” di San Benedetto Del Tronto (AP)
Con la più recente partecipazione al “Tirreno Festival” di Cava Dè Tirreni (SA), dove riceve la premiazione ed i complimenti per la sua ottima interpretazione dal Presidente della giuria Gianni Nazzaro.

Oltre ai concorsi ha partecipato in qualità di cantante come Ospite a vari importanti eventi musicali, tra gli ultimi:
– Ospite al Teatro Sperimentale di Pesaro (PU)
– Ospite al Rock Festival di Pesaro (PU)
– Ospite alla serata di Beneficenza “Un Dono Per Un Sorriso” di Giulianova (TE)
– Ospite alla Notte Bianca di Pesaro (PU)
– Ospite alle serate di beneficienza “FIDAS” (Donatori di Sangue)

Nei periodi estivi si esibisce in piazze, vari locali e villaggi turistici della vicina Costa Adriatica oltre a partecipare a Cerimonie e feste private.

Da circa 2 anni canta in una trasmissione in onda su TelePonte condotta da Francesco Marcozzi.

Nel Maggio 2008 scrive la prima canzone “I Sorrisi” musicata dal Maestro Ferdinando Mongelli di Sanremo. A Febbraio 2009 esce il suo primo CD dal titolo “Il Chimico” registrato presso gli studi “Edizioni Settenote” di Pesaro collaborando con Nabuk (musicista, compositore e arrangiatore di Jovanotti, Pino Daniele, Gianni Morandi e Massimo Ranieri). Il video ufficiale della canzone “Il Chimico” vince il concorso settimanale “Talent 1” e viene trasmesso in onda su Italia 1. A Maggio 2009 il CD viene presentato al Festival di Cannes.

A Gennaio 2010 ha partecipato alle selezioni della 60esima edizione del Festival di Sanremo (categoria Giovani) con un brano inedito dal titolo “Scoprilo“. Nel 2011 esce il secondo CD dal titolo “In the new world“. A Gennaio 2012 partecipa alle selezioni di Sanremo Social con un brano inedito dal titolo “Senza un perché. Nel Luglio 2013 esce il singolo “Tu che sei” scritto e musicato da Loris Pizii e Luca Marci e attualmente è in rotazione su alcune radio abruzzesi e ligure.

Attualmente sta lavorando su un nuovo inedito con la collaborazione di Marco Canigiula (noto per aver partecipato a Sanremo Giovani 2004).